Ricerca Avviata

La storia

L’Istituto Comprensivo di San Marcellino è stato istituito nell’anno scolastico 2012-2013.  E’ composto da una scuola dell’infanzia, una scuola Primaria e una  Secondaria di Primo Grado ed è dislocato su cinque plessi:

  • Scuola dell'Infanzia " I Fiori " Via Garibaldi;

  • Scuola Primaria "Plesso Centro" Corso Italia 234 che ,per motivi di riqualificazione edilizia, al momento è ubicata  in Via De Paola  ;

  • Scuola Primaria "Plesso S.Croce  in Scalo" Via Garibaldi ;

  • Scuola Primaria "Plesso Consortile"  Via Lazio ;

  • Scuola Secondaria di 1° grado " L. da Vinci" Via Starza .

Tutti i nostri Plessi sono  dotati di  strutture ampie, in ottime condizioni strutturali . I Plessi Centro, Scalo e  L. da Vinci   sono arricchiti  di spazi aggiuntivi. Buona parte delle  aule sono dotate di  Digital board e LIM per la didattica moderna ed integrata; sono attivati  laboratori di informatica, scientifici , linguistici, etc.

L'Istituto nel suo insieme promuove la continuità del processo educativo tra i diversi ordini di scuola e tra scuola, territorio, famiglie, amministrazioni locali.

La Direzione e gli Uffici Amministrativi , a causa di interventi di riqualificazione  edilizia della sede centrale, sono momentaneamente ospitati presso la sede della Scuola Secondaria di 1° grado L. da Vinci.