Ricerca Avviata

Presentazione

L'Istituto Comprensivo Statale San Marcellino è una scuola pubblica che si trova nel comune di San Marcellino, in provincia di Caserta. È stato istituito nell'anno scolastico 2012-2013 ed è composto da una scuola dell'infanzia, una scuola primaria e una scuola secondaria di primo grado.

La scuola dell'infanzia "I Fiori" accoglie bambini dai 3 ai 6 anni e offre un ambiente stimolante e accogliente per la crescita e lo sviluppo dei piccoli alunni. La scuola primaria formata da tre plessi ( Centro, Consortile e  S. Croce in Scalo)  accoglie bambini dai 6 ai 10 anni e offre un programma didattico completo che prepara i ragazzi al passaggio alla scuola secondaria di primo grado. La scuola secondaria di primo grado "L. da Vinci" accoglie ragazzi dai 10 ai 14 anni e offre un percorso formativo che li prepara al mondo del lavoro e all'università.

L'Istituto Comprensivo Statale San Marcellino è una scuola che si impegna a offrire un'istruzione di qualità a tutti i suoi alunni, indipendentemente dalle loro origini o condizioni sociali. La scuola promuove l'inclusione e la valorizzazione delle diversità e si impegna a creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante per tutti gli studenti.